mercoledì 23 dicembre 2020

 Step 25: cose personali.

In questo post parliamo per l'appunto di cose personali, estrapolando tre oggetti dalla nostra vita quotidiana: il primo deve ricordare la vita vissuta, il passato (memento), il secondo deve riferirsi alla nostra vita attuale, il presente (utensile), l'ultimo dev'essere un oggetto che riconduciamo al nostro futuro (feticcio).

Il primo oggetto riguarda il passato: questa matriosca mi è stata regalata nel Natale del 2004, tra tutti i giocattoli moderni che mi erano stati regalati questo è sempre stato il mio preferito, oltre ad avere un grande valore affettivo, mi affascinava l'idea che nascondesse un ''io'' più piccolo al suo interno. 



Il secondo oggetto si riferisce al presente: l'agenda rappresenta l'organizzazione di oggi, è una compagna utile per svolgere adeguatamente tutte le task indispensabili per la giornata. Organizzare mi permette di essere efficiente e di raggiungere i miei obbiettivi giorno per giorno.



Il terzo e ultimo oggetto riguarda il futuro: il mio pc, probabilmente tra qualche anno non sarà più lo stesso, ma è il simbolo odierno di ciò che voglio fare nel futuro: design; il design è ciò che mi interessa fin dalle superiori e spero in un futuro di poterlo fare come lavoro, il pc è il mezzo con il quale raggiungerò il mio scopo.



Nessun commento:

Posta un commento

 Step 28: sintesi finale Come ogni storia, anche questa giunge al termine. Ma prima di concludere vi propongo un breve riassunto, il punto d...